Tutto nasce da una situazione, da un'accorgimento, dalla presa di coscienza da parte di un "individuo", personaggio di comodo, della sua condizione.
Ogni giorno si trova a vestire ruoli "socialmente" riconoscibili, e che, sempre più spesso in maniera inconscia, lo portano a proiettare nel mondo "un'immagine di se" piuttosto che proporsi nella propria autenticità; segnale forse di una società che tende a essere sempre più svuotata dai contenuti e dove la "crisi di identità" è così collettiva da confidare sempre più in questa falsa cura: immagini proiettate in una realtà virtuale, dove si crede di vivere ma in realtà si osserva vivere il "proprio personaggio".
A questo proposito tanto della propria opera hanno dedicato grandi personaggi, poeti e filosofi nella storia; nessuna "illuminante scoperta" ma una sana e semplice presa di coscienza. il "Nulla che avanza" può essere sconfitto solo colmandolo di nuovi contenuti e significati!
Brani:
Tutti i brani sono stati registrati, suonati ed arrangiati da Jacopo Lazzerini. Il mixaggio e il Mastering è a cura dello studio Direct Sound. Con la partecipazione di Paolo Ceppodomo ai Synth. Ringraziamenti particolari a: P. Sarteanesi, E.Bottoni, M.Cornioli, M.Milli, V.Romanellli, D.Fiorucci, L.Lazzerini
Progetto grafico: Niccolò Lazzerini